“Per insegnare bisogna emozionare” (M. Montessori)
La Casa dei Bambini si avvale di una squadra affiatata di insegnanti, preparate e appassionate.
Insegnanti che raccontano e sorridono, sempre attente ad ogni singolo momento di meraviglia e stupore dei bambini, capaci di coglierli per confermare e valorizzare le loro passioni.
Ogni giorno le insegnanti mettono i bambini davanti a situazioni da risolvere, pongono domande, ricercano con loro risposte e possibili soluzioni, formulano ipotesi, le discutono, le verificano insieme, creando così un ambiente che alimenta la curiosità e l’interesse. Grazie a queste strategie, i bambini vengono incoraggiati a diventare inventori e pensatori originali, capaci di accogliere il dubbio come opportunità di crescita, sviluppando fiducia in se stessi e autostima, educandoli così alla responsabilità.
La Casa dei Bambini si avvale della collaborazione di una pediatra, che visita i bambini ogni quindici giorni ed è a disposizione delle famiglie.
La passione, la competenza e la dedizione di Tiziana sono il cuore pulsante del nostro asilo, assicurando ai nostri piccoli ospiti un'esperienza educativa indimenticabile e alle loro famiglie la tranquillità di sapere che i loro figli sono in ottime mani.
La scuola dispone di una moderna e attrezzata cucina interna, dove Alessandra, mamma di due ragazzi - dopo una lunga esperienza maturata nelle cucine di ristoranti stellati - prepara quotidianamente i pasti sulla base di un menu preparato internamente e approvato dall’ASL, per soddisfare le necessità alimentari e nutrizionali dei bambini.
La consulenza pediatrica è un servizio offerto a tutte le famiglie della nostra scuola. La Casa dei Bambini collabora con la Dottoressa Fatima Perfetto figura professionale altamente specializzata che da molti anni collabora con noi. La Dottoressa è presente ogni quindici giorni ed è a disposizione delle famiglie per fornire consigli e supporto.